Vendor Inspections
Attività di ispezione per garantire un controllo costante della fornitura.
L’attività di Ispezione di seconda parte presso i fornitori è particolarmente importante in quanto garantisce al cliente un controllo costante della fornitura sia dal punto di vista del rispetto degli standard qualitativi sia delle tempistiche e dei termini di consegna.
L’attività di sorveglianza presso i vendors consiste in un esame approfondito di tutti gli aspetti che caratterizzano la fornitura ed è volta ad assicurare la conformità dei materiali a standard, codici o specifiche tecniche contrattuali e ad informare tempestivamente il cliente circa la reale situazione di avanzamento dell’ordine.
Gli Ispettori di Digiteca sono dei veri esperti, in quanto sono in grado di identificare eventuali problemi nel processo di fornitura e arrivano a suggerire possibili soluzioni al fine di rispettare i tempi di consegna, permettendo al cliente di evitare costi aggiuntivi di rilavorazione o sostituzione nel caso di successivi malfunzionamenti o non conformità riscontrati in sito.
I servizi di Ispezione forniti da Digiteca comprendono:
-
Ispezioni complete: comprendenti di pre-inspection meeting (PIM), ispezioni intermedie, ispezione finale/prove di accettazione in fabbrica (FAT) e verifica del dossier di fine fabbricazione/manufacturing data book del fornitore.
-
Ispezioni intermedie: sorveglianze svolte a spot presso il fornitore durante il processo di fabbricazione.
-
Ispezione finale e Factory acceptance test (FAT): svolta alla fine del processo di fabbricazione, tipicamente coincide con le prove di accettazione in fabbrica (FAT) per assicurare la conformità della fornitura.
I nostri Ispettori hanno grande competenza nell’esaminare le specifiche, la documentazione tecnica e gli ITP (inspection test plan) ed alla fine di ogni ispezione forniranno un rapporto dettagliato e puntuale, che riflette tutte le attività svolte durante la visita ispettiva.
Il servizio comporta l’emissione da parte dell’Ispettore di Rapporti di Ispezione che, corredati di fotografie e debitamente controllati dal Coordinatore di progetto, verranno inviati tempestivamente al cliente.